TORONTO BRIDGE

odontoiatria

Il "Toronto Bridge" è una protesi dentale fissa che sostituisce un'intera arcata dentale, sia superiore che inferiore, e viene fissata su 4 o più impianti dentali. Questa tecnica è una soluzione per chi ha perso tutti i denti o una parte significativa di essi, offrendo una maggiore stabilità e funzionalità rispetto alle protesi mobili tradizionali.

Intervento rivolto ai pazienti che hanno perso molti denti, o completamente edentuli, che hanno la necessità di ricostruire un'intera arcata dentale. La Toronto Bridge può essere eseguita solo da quei pazienti che hanno già provveduto a sottoporti ad impiantologia.

I risultati sono ben evidenti dopo circa 3 mesi per l'arcata inferiore e 6 per quella superiore. L'estetica e la capacità masticatoria sono completamente ripristinate, con un effetto del tutto naturale se si adottano dei materiali di qualità.

Come funziona la procedura? Tutti i dettagli da sapere.

1.

Visita preliminare

Visita specialistica da parte del dentista, il quale verifica lo stao degli impianti e la qualità del lavoro.

2.

Impronta

Viene eseguita una scansione digitale per ottenere un'impronta precisa dell'arcata dentale, se non già eseguita in precedenza.

3.

Costruzione della protesi

Il laboratorio odontotecnico produrrà la protesi confrontandosi con il dentista.

4.

Prova ed aggiustamenti

Il dentista farà provare al paziente la protesi creata in laboratorio e provvederà ad eventuali aggiustamenti secondo le impressioni del paziente.

5.

Posizionamento e Fissaggio

Una volta che il paziente si sente a suo agio con la protesi, questa viene fissata (può essere avvitata o cementata sugli impianti).

6.

Visita di controllo

Il paziente si sottoporrà ad una visita di controllo per assicurarsi la corretta installazione e se sono sopraggiunte complicanze dovute ad un non corretto mantenimento.

Durata

Durata: 45 minuti + 30 minuti

Anestesia

Anestesia: non necessaria

Controlli

Controlli: necessari controlli successivi periodici

Ripetizione

Ripetizione Trattamento: non previsto

Vita sociale

Ritorno alla vita sociale: si consiglia qualche ora di riposo dopo l'intervento

Attività fisica

Ritorno all'attività fisica: evitare attività fisica pesante per 2-3 giorni

Cosa fare e cosa NON fare dopo la Toronto Bridge

La Toronto Bridge è una protesi fissa che può sostituire fino a 12 elementi dell’arcata dentaria superiore o inferiore. A differenza della protesi tradizionale è più economica, stabile e meno invasiva. È la soluzione ideale in caso di edentulia o agenesia dentale. Permette di tornare a sorridere senza vergogna e con un aspetto del tutto naturale.

Cosa fare dopo una Toronto Bridge

Una maggiore Igiene Orale è consigliabile, visto il rischio infezioni. Nei primi giorni dopo l'intervento, seguire una dieta liquida o semiliquida, per poi passare gradualmente a cibi morbidi che non richiedano troppa masticazione. Sottoporsi a controlli regolari dal dentista.

Cosa NON fare dopo una Toronto Bridge

Evitare cibi duri o appiccicosi, questi alimenti nei primi giorni possono causare spostamenti della protesi e degli impianti. Non sottoporre la protesi a sforzi eccessivi, evitare movimenti bruschi o torsioni. Il fumo può rallentare la guarigione e aumentare il rischio di complicanze.

La Toronto Bridge è la soluzione per chi vuole tornare a sorridere senza la paura e l'imbarazzo che potrebbe dare una dentiera tradizionale in alcuni casi.

Non rimandare, chiama ora per fissare un appuntamento presso uno degli studi dentistici del dr. Azzi

Fissa un Appuntamento
Immagine descrittiva

STUDIO DENTISTICO dr ROBERTO AZZI

EMAIL azzi.roberto@gmail.com

Partita Iva 00786320531

I contenuti di questo sito, inclusi testi e immagini realizzate dallo studio, sono protetti da copyright e di proprietà esclusiva dello Studio Dentistico Dr. Roberto Azzi. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo non autorizzato senza il consenso scritto del titolare.

CLINICA ODONTOIATRICA DI FOLLONICA

Via Roma, 70

58022 Follonica (GR)

Tel: 0566 263427 EMAIL: follonica@studiodentisticodrazzi.it

Orari di Apertura:

Lun 8:30-11:30

Mar 8:30-12:00 15:00-19:00

Mer Chiuso

Gio 8:30-12:00 15:00-19:00

Ven 8:30-12:00 15:00-19:00

Sab Chiuso

Dom Chiuso

CLINICA ODONTOIATRICA DI MONTALCINO

Via del Poggiolo, 1

53024 Montalcino (SI)

Tel: 0577 573344 EMAIL: montalcino@studiodentisticodrazzi.it

Orari di Apertura:

Lun 14:00-18:00

Mar Chiuso

Mer 9:00-13:00 14:00-17:00

Gio Chiuso

Ven Chiuso

Sab Chiuso

Dom Chiuso